Frequently Asked Questions

Come posso effettuare un ordine?


Per effettuare un acquisto sul sito www.techshed.it è necessario essere maggiorenni, registrarsi e comporre un ordine. Ad ogni ordine creato viene attribuito, nella pagina di “completamento ordine”, un numero univoco, molto importante perché ogni comunicazione, inerente l'ordine stesso, avrà come identificativo questo numero. La conferma della presa in carico dell'ordine, indicante il relativo numero, viene data tramite l'invio di una mail all'indirizzo di posta indicato in fase di registrazione.Qualora fossi interessato ad una forma di agevolazione IVA per il tuo acquisto, ti invitiamo a contattare , prima dell'inserimento dell'ordine, il nostro Servizio Clienti, info@techshed.it o inviando una mail dal form "Contattaci".Non esistono limiti minimi o massimi di prodotti o di importi per ogni singolo ordine, Ogni ordine nel corso del tempo (anche all'interno della stessa giornata) assume "stati" differenti. All'interno della sessione "My techshed", selezionando "I tuoi ordini" è possibile verificare, in qualunque momento, lo stato in cui si trova l'ordine..




Qual è lo stato del mio ordine?


Per verificare lo stato della spedizione del prodotto si può consultare la sezione "I tuoi ordini" all'interno dell'area "My techshed", selezionando il numero d'ordine d'interesse e cliccando il relativo tasto.




Quali sono i metodi di pagamento accettati?


Techshed.it Per gli acquisti effettuati online ti permette di pagare il tuo ordine con le seguenti modalità: Carta di Credito Bonifico bancario Rapid Transfer




Come posso annullare un ordine?


Se non hai ancora ricevuto il/i prodotto/i che hai ordinato puoi richiedere l'annullamento entrando contattando il servizio cliente. La gestione e i tempi dell’annullamento dell’ordine si basano sullo stato in cui si trova l’ordine stesso. L’annullamento è confermato con l'invio di una e-mail.




Qual è la garanzia del prodotto acquistato?


Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 ("Codice del Consumo") tutti i prodotti in vendita su Techshed.it sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi.

In base alla Garanzia Legale di 24 mesi Techshed.it è responsabile nei confronti del consumatore (la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta) per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto.

Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).

Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo).

Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta del Consumatore; il tempo medio di riconsegna al Consumatore del prodotto è di 24 giorni.

Se entro il termine massimo di 60 giorni Techshed.it non fosse in grado di restituire il prodotto riparato, il consumatore potrà richiedere uno dei rimedi alternativi (sostituzione, risoluzione del contratto, riduzione del prezzo).

Techshed.it provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza tecnica autorizzato dal Produttore.

Si avvisano i signori Clienti che prima di riconsegnare un device a Techshed, conviene trasferire i dati ivi contenuti su un dispositivo hardware alternativo. Infatti a seguito della riconsegna del bene, Techshed procederà ad eliminare o rendere non intellegibili i dati contenuti nei dispositivi, anche per tutelarne la riservatezza. In nessun caso Techshed sarà responsabile per qualsivoglia danno, diretto o indiretto, correlato alla perdita o al mancato utilizzo dei dati presenti nel prodotto riconsegnato.

Tempi e modalità di esercizio della Garanzia Legale per acquisti on-line

Il Cliente può denunciare il difetto del prodotto acquistato:

portando il prodotto in punto vendita con la fattura d’acquisto scaricabile nella sezione My Techshed.it ;

oppure inviando una comunicazione scritta tramite la sezione «Contattaci» allegando il «modulo di reso» scaricabile qui, per aiutarci a gestire più rapidamente la tua pratica.

Attendere il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) identificativo della pratica, che sarà comunicato da Techshed.it, e preparare il prodotto per la spedizione imballandolo accuratamente ed accludendo ogni accessorio, il manuale di istruzione e tutto quanto contenuto in origine nell'imballo del prodotto ed indicando sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR).

Il trasportatore contatterà il Cliente per concordare il ritiro del prodotto (l'irreperibilità telefonica del Cliente ritarderà il ritiro del prodotto).
Techshed.it provvederà ad inviare il prodotto per le eventuali riparazioni presso il Centro Assistenza Tecnico autorizzato dal produttore stesso (CAT).

Cosa accade qualora il C.A.T. non riscontri il difetto di conformità?

Se il difetto di conformità non fosse riscontrato, Techshed.it comunicherà il preventivo del CAT al Cliente, il quale potrà decidere se effettuare o meno la riparazione a proprie spese. In tal caso, restano a carico del Cliente le eventuali spese di trasporto e diagnosi del difetto richieste dal C.A.T.

Garanzia convenzionale ulteriore del produttore

La Garanzia del Produttore si aggiunge, ma non si sostituisce, alla Garanzia Legale di 24





The Pure Imagination Party Company is an independent company and is not associated with, affiliated with, or licensed by any other companies. We offer only generic characters based upon public domain fairytales and other stories, and any similarities to copyright material is purely coincidental. No copyright infringement is intended. 

  • Facebook - Black Circle
  • YouTube - Black Circle
  • Instagram - Black Circle